Chi siamo2018-10-22T14:51:07+00:00

Siamo Stefano e Silvia, insieme nella vita e nello yoga.


Insegnante di yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT500
  • Counselor ad indirizzo sistemico familiare
  • master Reiki Usui
  • master shambala healing

Ciao sono Stefano

A volte mi domandano quando mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dello yoga, e la prima immagine che mi viene in mente, è quando a 15 anni comprai su una bancarella un Budda di legno che ancora conservo.

Il mondo orientale mi ha sempre affascinato, e naturalmente come tutti i ragazzi ho iniziato con le arti marziali, iniziando già alla tenera età di 8 anni, per un percorso che sarebbe durato circa 20 anni, con qualche interruzione dovuta alla carriera militare, e già! sono stato un militare dell’esercito italiano per tre anni e poi come se non bastasse sono stato nella guardia di finanza per altri 3 anni, prima di capire che la mia strada era un altra.

Quella mia prima lezione di yoga fatta anni prima finalmente ha dato i suoi frutti, ho cominciato con grande dedizione a praticare yoga e meditazione, con un insegnante di Tantra e Nada Yoga, io e lui in una piccola stanza fra mantra, pranayama e incensi, coltivando la mia dedizione per i grandi Maestri dello yoga, come Sri Yukteswar, Yogananda, Ramana Maharsci e Amma, la Santa degli abbracci.

Decisi che lo yoga oltre ad essere la mia passione doveva diventare un occupazione a tempo pieno, così feci in mio primo corso di formazione insegnanti, ricordo che la consegna dei diplomi avvenne proprio il giorno del mio compleanno e che il giorno dopo, un mio amico all’insaputa di tutto, mi chiamò perchè nella palestra dove insegnava cercavano un insegnante yoga, come inizio non è male, sembrava che l’universo fosse della mia parte in questa scelta.

E dopo viaggi in India fra ashram e luoghi sacri, corsi di formazione vari, eccomi qui, come insegnante esperto di yoga e meditazione, counselor ad indirizzo sistemico familiare e master Reiki.

Perchè faccio corsi di formazione per insegnanti yoga? per condividere tutto quello che lo yoga mi dato.


Insegnante yoga certificato Yoga Alliance Italia-International:

  • Insegnante yoga esperto RYT500
  • Insegnante abilitato alla formazione ERYT250PLUS
  • Insegnante yoga bimbi
  • master reiki

(Link Registro Yoga Alliance Italia-International: https://www.yogaalliance.it/registro/lista/silvia-nardi/)

Ciao Sono Silvia

Mi sono avvicinata al mondo dello yoga all’età di 20 anni iniziando a sperimentare pratiche di rilassamento profondo che mi sono state insegnate da uno psicologo-insegnante yoga, il quale mi ha seguito individualmente per diversi anni. Tale pratiche mi hanno introdotto al mondo dell’introspezione e successivamente mi hanno guidato verso la meditazione.

Sempre per una mia crescita personale ho frequentato settimanalmente e per tre anni, un corso individuale di bioenergetica che mi ha permesso di sviluppare  un livello profondo di consapevolezza corporea, di capacità di grounding (radicamento) e di rilassamento che sono state per me la base della pratica dello yoga.

Contemporaneamente ho iniziato a praticare hata-yoga presso diverse scuole a Roma. A 35 anni ho incontrato la leader umanitaria e spirituale Sri Mata Amritanandamayi Devi, conosciuta meglio come Amma, e ho iniziato a frequentare il suo asram (villaggio spirituale) nel Kerala in India del sud. Durante questi soggiorni ho acquisito la tecnica di meditazione integrata IAM e frequento i corsi di hata-yoga e di kirtan (canti devozionali).

Attualmente collaboro con l’associazione di volontariato Amma in Italia (Embracing the world) come responsabile delle meditazioni e dei canti sul territorio di Roma.

Nel 2010 mi sono laureata in scienze della comunicazione presso la Sapienza di Roma e nel 2011 ho costituito, insieme a mio marito Stefano, l’Associazione Santosha Yoga presso la quale abbiamo iniziato ad a impartire lezioni di yoga e meditazione.

Nel 2015 ho ottenuto il diploma di insegnanti yoga bimbi con il metodo Balyayoga, dopo il quale ho iniziato a tenere degli incontri per genitori e figli che mi ha arricchito e divertito moltissimo e mi ha fatto capire quanto il mondo dello yoga e le tecniche di rilassamento siano efficaci nell’aiutare le famiglie di oggi che vivono nello stress e nella fretta.

Nel 2016 ho ottenuto il diploma RYT200.

Ho inoltre frequentato la scuola di formazione in pedagogia Steineriana, di Musicarterapia e di Psicomotricità funzionale di Jean le Boulch.

Con il passare degli anni queste esperienze sono diventate sempre più intense e importanti per il mio percorso di vita e ho iniziato a provare un conflitto tra la vita da impiegata che svolgevo da sempre e ciò che veramente desideravo fare nella vita. La domanda che mi accompagnava ogni giorno era: posto fisso e stipendio sicuro o il lavoro che desidero ma l’incertezza economica? Con tanto coraggio e soprattutto con tanto lavoro, decido di dedicarmi a tempo pieno all’insegnamento dello yoga e della meditazione, lascio il posto da impiegata e la vita da pendolare nel traffico romano e mi impegno a tempo pieno nell’associazione di yoga che mio marito aveva già istituito da qualche anno.

Attualmente sono il felice Presidente del centro Santosha Yoga presso il quale insegno yoga e meditazione, organizzo vacanze yoga, seminari, corsi di formazione per insegnanti, incontri di meditazione e canti indiani (kirtan).

Dicono di noi

Ana Margarida Da Silva De Araujo

Ho fatto lezioni di yoga con Silvia e Stefano, e il corso RYT250 +, che è andato formidabilmente. Silvia e Stefano sono insegnanti di yoga straordinari e genuini. L’atmosfera nel loro centro è incantevole e pacifica. Consiglio vivamente a chiunque sia interessato allo yoga.

Isabella

Bellissima esperienza, da provare per chi vuole riequilibrare la mente e l’anima tramite lo yoga, la meditazione e la vita di gruppo. Silvia e Stefano sono molto professionali ed attenti alle necessità di ogni persona! consigliatissimo!

Veronica

Consiglio, a chiunque sia interessato realmente a guardarsi dentro, a risolvere i propri conflitti interiori e a diventare persone migliori di seguire Silvia e Stefano.
Questa coppia vincente nella vita e nella disciplina che praticano da anni, vi trascinera’ in un mondo fatto di Spontaneità, magia e serenita’ di cui difficilmente riuscirete a stare senza.

Francesca

Professionalità ed accoglienza. Ci si sente in famiglia. Ho seguito il corso come per insegnante yoga 250 RYT ed è stata una delle più belle esperienze della mia vita. Silvia e Stefano dei grandi professionisti, preparati, efficienti ed amorevoli. Ottimo posto per conoscere i veri principi dello yoga.

 

Roberta Federici

Stefano e Silvia :che dire? GRANDE PROFESSIONALITÀ. …simpatici coinvolgenti disponibili SORRIDENTI …se avete l’opportunità fate un seminario con loro o meglio frequentate la loro scuola.

Ermanno Coppola

Silvia e Stefano sono insegnanti eccezionali. Fare yoga con loro non è solo una questione tecnica o spirituale, è una esperienza bellissima, che riappacifica e ricollega il corpo con la mente. Silvia, poi, ha una dolcezza e una pazienza infinite, con lei si entra subito in sintonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda! Grazie

Serena Frittoli

Ho trovato un posto dove poter praticare secondo i veri principi yoga. Santosha è quasi una “seconda casa” dove trovo pace, tranquillità, equilibrio. L’ambiente è pervaso da onestà, correttezza, preparazione, equità. Meraviglioso luogo e meravigliosa posizione nella quiete dei Castelli Romani. Consiglio con il cuore Santosha a tutti coloro che hanno voglia di conoscere davvero lo Yoga.

Paola Orfei

Un grazie davvero speciale a Silvia e Stefano che sanno unire grande professionalità, attenta organizzazione e una sincera energia: yoga, condivisione, cuore e gran bei sorrisi e abbracci per tutti. Grazie anche a Laura per la sua cucina e a Mario per i suoi massaggi.

Sara Sampaolesi

Non credo avrei potuto trovare un corso per insegnanti migliore.
Grazie Maestri carissimi per queste 250 ore di emozioni, insegnamenti, risate, profonda condivisione, crescita “tecnica” e spirituale. Grazie infinite.

Un breve video che racconta l'esperienza di alcuni corsisti.

SHANTOSHA

Via Lazzaro Belli 15 Frascati (RM) 00040

Phone: 349-8321184

Mobile: 327-8940871

Articoli recenti